Descripción

Il progetto può essere suddiviso in 3 aree principali: ingresso, disimpegno e soggiorno. Tale divisione è data principalmente dall'inserimento di una serie di mensole in legno grezzo disposte tra i due pilastri subito dopo l'ingresso. Tale stratagemma, che insieme divide ed unisce (la scaffalatura è aperta, si può guardare attraverso) permette soprattutto di ricavare spazio laddove non c'era.

Ai fini di non soffocare l'ingresso, sono stati collocati un appendiabiti ligneo e una panca-contenitore. Quest'ultima può avere diverse funzioni, ma serve principalmente per il cambio delle scarpe, che possono essere posizionate anche nei piani inferiori dell'adiacente scaffalatura.

Si è cercato di rendere dinamico e colorato il soggiorno, sfruttando al meglio gli spazi. Con tale ottica è stato ricavato dietro il divano anche un'area multiuso, che può essere utilizzata per l'esercizio fisico, per il gioco, per la lettura e/o per il semplice riposo. Il divano, oltre a essere gradevolmente colorato, è stato scelto per la semplicità di sfoderabilità e lavaggio.

Oltre ad un'attenta ricerca dei colori, l'intero arredamento è stato pensato per rientrare nel budget indicato dal cliente ed è facilmente reperibile in commercio.