La nostra proposta nasce dalla volontà di cambiare la disposizione interna del negozio in un senso più razionale, mantenendo l’attuale organizzazione generale: riteniamo che la posizione degli accessi e del bancone permettano infatti un ottimo utilizzo dello spazio.
Per sfruttare al meglio lo spazio espositivo proponiamo l’utilizzo di un'unica tipologia di scaffalatura componibile, che si adatta perfettamente agli spazi esistenti grazie alla sua modularità: per ricoprire l’intera area espositiva riduciamo la composizione alla ripetizione di 6 moduli. Proponiamo inoltre di sfruttare le pareti interne del negozio per accostare le attuali scaffalature alte, lasciando al centro le nuove scaffalature basse (1,35 m). Queste ultime permettono un migliore sfruttamento della luce naturale, dando maggiore visibilità dell’interno dall’esterno e consentendo inoltre un maggiore controllo del negozio grazie alla visione diretta di tutta l’area espositiva e dell’entrata dal bancone.
Riduciamo la scelta dei materiali e delle colorazioni a pochi ed essenziali elementi, al fine di dare un aspetto contemporaneo e minimale. Proponiamo una nuova pavimentazione in cemento levigato dal gusto industriale, in linea con i prodotti in vendita, e pareti, così come le scaffalature, bianche per mettere maggiormente in risalto gli oggetti esposti.