IL FAGIOLO MAGICO
Si sono scelti alcuni elementi chiave per caratterizzare lo spazio.
In primo luogo: la foglia, come elemento grafico. Utilizzata per le decorazioni a parete, per i totem in legno e per i cielini appesi.
Il colore dominante per le pareti è il verde scuro che uniforma lo spazio e in contrasto con i vari loghi delle marche li valorizza.
Il verde è utilizzato anche per le foglie in plexiglass che flottano a soffitto.
Le sagome in negativo delle foglie in prespaziato bianco (vinile ritagliato) giocano in altezza, come se fossimo all’interno di un prato .
Le foglie giganti in legno tamburato sono un altro elemento che richiama la natura e nel contempo sono funzionali a organizzare il negozio in settori, apponendo la grafica in prespaziato bianco, sostituibile all’occorrenza, con i vari prodotti.
Altro elemento da realizzare ex-novo le pedane, realizzabili con pallet anche riciclati da rivestire con vetro sintetico impreziosiscono l’esposizione di macchine agricole, come in una esposizione di automobili.
Per le scaffalature il modulo ideale è costituito da scaffali 1,00x2,50, profondità 60/50/40 a salire, con doghe in legno chiaro a integrare quelle fisse delle case produttici.
Tuttavia puo’ essere una sostituzione graduale e/o parziale in base al budget a disposizione.