Partendo dalle richieste del cliente si è analizzato lo stato di fatto dell'immobile che evidenzia una caotica distribuzione della zona giorno. Questo spazio rappresenta il “biglietto da visita dell’immobile”.
Con modeste opere di demolizione e di costruzione, l’intento è quello di ampliare la percezione della nuova zona giorno andando ad ordinare ed a ottimizzare gli spazi.
La sala da pranzo posta in linea con l’ingresso diventa la zona più rappresentativa dell’intervento. Il nuovo salotto posizionato vicino al lato finestrato diventa più spazioso e razionale. All’ingresso è stato mantenuto il ripostiglio. Il controsoffitto longitudinale dona un carattere moderno all’intervento.
La cucina non verrà cambiata a livello di spazi ma si è intervenuto solo ottimizzando gli stessi con una nuova cucina ed un piccolo tavolo.
Il bagno non sarà oggetto di intervento, in quanto potrebbe essere oneroso in termini economici, ciò non esclude, qualora le necessità lo richiedano, una soluzione più moderna.
Nella camera singola non saranno effettuate opere murarie, ma sara’ previsto un arredo più consono.
Nella camera doppia, è stato posizionata una testiera letto su misura in pannelli laccati di legno tamburato.