Il nostro progetto propone una ristrutturazione semplice e leggera per creare un piccolo confortevole nido rifugio di montagna.
Il piano interrato conterrà garage e spazio ripostiglio, insieme ad un'area dedicata a laboratorio e fai da te; si prevede di utilizzare una delle bocche di lupo esistenti sul prospetto ovest per creare un accesso diretto al garage dal giardino.
La tettoia viene chiusa da vetrate apribili, creando un giardino d'inverno/veranda attrezzata con stufa a legna o pellet; all'esterno troviamo la zona barbecue/pranzo ed lastricato solarium con vasca idromassaggio hot tub rivestita in legno.
Per l'interno, due proposte leggermente differenti, entrambe con open space attrezzato con divano letto ed area pranzo (con tavolo classico o banco sottofinestra per poter pranzare o cenare godendosi il panorama), angolo cucina, bagno e camera da letto su soppalco.
Lo spazio contenitore è ricavato anche sfruttando il sottoscala e l'area più bassa della falda del tetto, mentre in bagno trova spazio una colonna armadio per la lavatrice ed il materiale di pulizia.
Legno, colori chiari e naturali con qualche pizzico più vivace rendono l'ambiente fresco e rilassante.