La piscina naturale con effetto sabbia ,presenta una forma a fagiolo che meglio si adatta alla distribuzione irregolare del giardino antistante l'abitazione.Sempre la scelta della forma permette di dividere la piscina in due zone distinte, la prima(con maggior privacy) composta da un piccolo solarium ,con pavimentazione in teak ,quasi interamente immersa nel verde e dotata di un accesso diretto all'idromassaggio. La seconda, di maggiori dimensioni, è quella costituita dalla piscina e la ''spiaggia''.
Posta al centro tra le due zone troviamo la cascata costituita da finte rocce , quest'ultima grazie alla sua particolarità e alla collocazione oltre ad articolare lo spazio , sembra accentuare ancor di più la divisione tra la zona piscina/spiaggia, da quella più intima e nascosta dell'idromassaggio/solarium.
Per quanto concerne la collocazione del Bar/barbecue coperto, onde evitare zone d'ombra sulla piscina, si è optato di collocarlo di fianco l'area coperta da pergotenda. La struttura è in legno di abete, il bancone del bar ingloba il barbecue, mentre il lato della struttura che si affaccia sulla proprietà limitrofa è chiuso da una parete di tavole di abete lamellare, la quale durante i mesi estivi può essere sfruttata per la collocazione di una tv.
Il verde: esso viene considerato parte integrante del progetto. La scelta della vegetazione infatti non è casuale ma mira ad amalgamare il tutto. Innanzitutto la piscina deve essere illuminata e riscaldata dal sole quindi non è il caso di disporre alberi ad alto fusto, l'unica opzione consona sono le palme che sporcano poco e donano quel tocco esotico all'ambiente che piace tanto. Lungo il perimetro invece occorre predisporre delle quinte verdi (sempreverdi) che svolgano un duplice scopo, proteggere dal vento e creare la privacy necessaria. La stessa cosa vale per la separazione dell'area della piscina da quella pavimentata per la sosta dei veicoli; con la differenza che in questo caso la scelta deve ricadere su siepi basse per non creare zone d'ombra sulla piscina.
Per tutto quanto non specificato si rimanda agli elaborati tecnici allegati.