ESTERNO - Si è selezionato nella Quasi-Hotels Palette il colore RAL 1023 - giallo traffico, identificato nella facciata dell'hotel con moderazione: l'edificio diventa così un landmark riconoscibile, tonalità scure come base (eleganza) ed un colore contrasto (vivacità). La variante proposta si è limitata a creare una schermatura dinnanzi alle porte del piano 1 e del sottotetto, aumentando così la privacy e protezione dai raggi solari. L'entrata è stata enfatizzata dall'aggiunta una pensilina del design sinuoso. La facciata impreziosita con dei punti luce. Proprio la luce diventa protagonista sia degli esterni che degli interni per un'architettura concepita nell'arco delle 24 ore. Come visibile dai render esterni, si sono prospettate 2 soluzioni nel posizionamento del logo.
INTERNO - Si sono teorizzate 4 tipologie di appartamenti che principalmente si basano sulla scelta dei punti focali come colori, carta da parati e materiali. Le tipologie sono in connessione attraverso l'ideologia di un'unica filosofia estetica riconoscibile abbracciando il concetto landmark esterno, quindi ottenendo spazi identificabili. Gli arredi sono contemporanei, di facile reperibilità, dal design semplice ma con uno spiccato senso umoristico, senza perdere di vista la funzionalità ne la praticità. Gli spazi sono ergonomicamente funzionali ed ogni tipologia ha dei riferimenti personali. Lo stile proprio delle camere è pensato per la città, in stile metropolitano elegante così da ottenere spazi moderni/futuristici. Come per gli esterni, si è posta molta attenzione all'illuminazione utilizzando delle fonti luminose con led dimmerabili gestiti anche a livello domotico creando scenari personalizzabili ed atmosfere suggestive.
CHECK IN / CHECK OUT - Avviene attraverso totem multimediali dal design curato in grado di snellire e automatizzare le operazioni di ingresso e uscita dei clienti, con interfaccia touch screen piacevole e funzionale. Si è pensato di inserire alle spalle dei totem un maxischermo LED con mappa interattiva della città di riferimento (Milano), così da aiutare i clienti nel loro soggiorno.
WALLPAPER - Si sono proposte delle varianti di carta da parati rispetto a quelle fornite con la comune filosofia del bianco / nero vivacizzata dai colori palette e sfumature iconiche. Senza compromettere la progettazione è possibile intercambiarle e/o sostituirle con la carta da parati aziendale.