Il progetto si sviluppa principalmente partendo dallo studio del colore, come da richiesta della committenza.
I colori scelti sono tonalità naturali che richiamano il calore della terra, ma conservano comunque una grande luminosità. Essendosi ridotto, in corso d'opera, il contest, per l'avanzamento lavori nell'open space, si è cercato comunque di soddisfare al massimo le richieste rimaste, nei minimi dettagli. Specifiche più approfondite verranno illustrate tavola per tavola.
Sempre nell'ottica di approfondimento di quanto richiesto, è stata realizzata inoltre una proposta extra per un eventuale spostamento del divano, possibile anche in un secondo momento, qualora si decidesse un cambio disposizione futuro, senza la necessità di acquistare nuovi arredi.
Nella sezione planimetrie troverete delle proposte per eventuali nuovi arredi da inserire nell'open space, oltre a quelli già di proprietà.
Nella tavola "suggestion" alcune idee semplici ma d'effetto.
Per quanto riguarda la pavimentazione sotto i mobili cucina, è stato creato un gioco di forme e compenetrazioni al parquet con piastrelle esagonali, in due proposte:
1_ con cambio di tonalità, richiamando il top della cucina antracite, e continue anche nel corridoio per spezzarne la lunghezza;
2_ tono su tono, a due riprese (lineare sotto cucina e attorno all'isola)
Per le luci, avendo il cliente già creato la disposizione con faretti e controsoffitto, è stata aggiunta una proposta per un'eventuale lampada da terra, per la lettura o da tv, senza necessariamente dover accendere tutta la stanza.