Il progetto in questione "Pentimarossa" è stato concepito seguendo le varie esigenze del cliente calibrando il meglio possibile il tutto.
L'intero piano è stato ridisegnato abbattendo le pareti non portanti. In questo modo si è potuto ricalibrare e ripensare gli spazi interni.
Abbiamo una situazione che comprende 3 camere da letto, 2 bagni e una zona giorno / cucina. La scelta di non andare a smantellare il blocco scala è dovuta dal fatto che si voleva mantenere i costi di costruzione relativamente bassi, essa non ha influito in negativo sullo sviluppo dell'appartamento. Le pareti interne posso essere costruite con un sistema di pareti leggeri tipo cartongesso, ciò permette che se in futuro ci dovesse essere un ulteriore intervento si possano demolire le pareti in semplicità senza spese eccessive.
Sperando che l'esigenza del cliente siano state soddisfatte al meglio, lancio un'ulteriore lancia a favore del progetto. Questa pulizia nella disposizione dei locali che si percepisce attraverso la planimetria permette un'abitabilità migliorata dando un senso di ordine al interno dell'abitazione.