Un grande open space da dividere per aree funzionali.
Partendo dall'ingresso si è cercato di definirlo e delimitarlo dal resto dell'open space sia usando un mobile bifacciale (cioè rifinito su entrambe le facciate per essere visto da tutti i lati), che un eventuale ribassamento in cartongesso nell'area sofrastante la porta per inderire 4 faretti ad incasso direzionabili.
Il mobile è stato pensato con elementi contenitivi (armadio ed elementi a vista, che collegano visivamente l'ingresso con il soggiorno.
Nell'area dietro il mobile dell'ingresso è stato inserita l'area soggiorno, con divano angolare e una grande parete attrezzata per la TV.
La posizione della TV permette, che la stessa, possa essere vista anche dalla cucina e dall'area pranzo, ubicata alle spalle del soggiorno.
L'organizzazione della cucina è stata considerata come un elemento fisso essendo già stata ordinata. L'unica modifica è stata la realizzazione di una veletta in cartongesso per l'istallazione di faretti ad incasso direzionabili, utili per illuminare in modo adeguato l'are preparazione cibi.
Concludendo, questa disposizione generale dell'open space, crea un ipotetico corridoio di passaggio tra l'ingresso e il resto dell'appartamento, che non intralcia la funzionalità del locale