Descripción

Gentile cliente, grazie per l'opportunità e spero che troverai quello che stai cercando.
Ho preparato per te due proposte, una che considero quella che risponde alle tue esigenze con il giusto budget e un'altra simile che utilizza altre risorse di chiusura e copertura (tutte trasferibili alla nuova sede) ma che implica un altro budget.
Si precisa che l'impianto è stato modificato secondo il video, pertanto si allega un impianto di demolizione in modo che sia chiaro quali pareti sono state rimosse e quali pareti sono state aggiustate dal video.

LINEE GUIDA GENERALI

In linea di massima si è tenuto conto che tutti i posti di lavoro fissi hanno luce naturale e ventilazione, quindi la loro distribuzione sarà perimetrale. Gli uffici alle spalle del centro mancano delle dimensioni e delle condizioni per essere uffici, quindi questa sarà l'area principale da demolire.Lo spazio risultante insieme ai corridoi laterali formano il cuore dell'ufficio e dell'area creativa, il coworking con il cucina asciutta e le sue attrezzature ricreative, questo intervento genera anche una circolazione fluida dell'intera area di lavoro. Entrambe le proposte sono organizzate allo stesso modo, la differenza è che la seconda utilizza pannelli vetrati modulari, montati come porte finestra sullo stesso binario che funge da chiusura facilmente rimovibile, e pavimento vinilico ad alta resistenza che può essere inserito gli uffici, questo è posto sul pavimento esistente, è acustico e ad alto traffico. Quest'ultima proposta fornisce illuminazione naturale, apertura spaziale e controllo visivo dell'intero edificio.
Per il trattamento acustico generale, il controsoffitto di cui dispongono è una buona opzione.Le lastre acustiche possono essere aggiunte per questo tipo di controsoffitto in modo intervallato.Sui pavimenti, si consiglia di utilizzare tappeti nei luoghi di lavoro e nelle aree ricreative e lastre acustiche sotto tutti scrivanie e tavoli. È stato anche considerato l'uso di vegetazione indoor, deve essere di altezza ridotta poiché le luci a LED bruciano queste piante

PROGETTO

Iniziando il giro, il primo ingresso è considerato come una zona giorno con proprio bagno con la funzione di ricevere persone, come servizi o alcuni clienti, che non vogliono entrare nel settore ufficio per ottenere la privacy. Nel caso si necessiti di uno spazio più gradevole, si accede direttamente alla sala riunioni principale che sarà attrezzata con poltrone, mobili contenitori, proiezione e dry bar. È importante chiarire che se questa zona viene completata all'inizio, può essere utilizzata durante i lavori poiché sarà isolata dal resto dell'edificio. Il locale di destra è adibito a deposito in quanto contiene l'impianto di climatizzazione.
Attraversando la Hall a sinistra entriamo nella reception e distributore principale, avrà decorazioni e attrezzature dell'azienda che funziona come mostra, una parete verde si propone come vista ricevente, armata in una cornice con una propria illuminazione che può essere mobilitato interamente o per moduli. Questa sala avrà un contatto diretto con gli uffici meeting più personali per evitare che gli invitati non si rechino nell'area di lavoro.
Per quanto riguarda gli uffici, le aree amministrative sono state condensate da un lato e le aree produttive dall'altro, ciascuna con un ufficio direzionale come checkpoint in linea e con accesso al coworking. Per il condizionamento degli uffici è stato previsto uno spazio con mobili di supporto per deposito e/o dry bar. I soffitti saranno mantenuti, l'illuminazione sarà aggiornata con plafoniere 60x60 di colore neutro che stimolano l'attenzione, potendo mettere pendenti nel caso di mobili bassi. Si consiglia di tenere le scrivanie contro le pareti, possibilmente condensandole contro una in modo che il gruppo elettrico sia dalla parete direttamente alla scrivania.
I bagni rimangono gli stessi, non si consiglia alcuna rifunzionalizzazione a causa del breve tempo che si stima di rimanere nell'edificio. Se si consigliano attività di ricondizionamento come la pittura su ceramica e la modifica di artefatti e illuminazione. Nello spazio lavanderia, si consiglia di posizionare un piano di lavoro e mobili di stoccaggio, poiché sarà lo spazio in cui il personale generale e di pulizia avrà accesso all'acqua per le attività di lavaggio.
Infine, il coworking avrà uno spazio di lavoro scrivania per 16 persone, più aree informali come poltrone per soggiorni brevi e visivamente separate da mobili, l'area cibo e cucina.