Salve,
il progetto consiste nella realizzazione di una nuova camera da letto e del restyling della zona living, a cui mi sono attenuto quasi fedelmente alle sue richieste.
La nuova camera da letto si trova sulla sinistra dell’ingresso, ho ideato due alternative: la prima è quella di costruire i tramezzi nell’ambiente esistente della zona living, per uno spazio totale di circa 8mq, da normativa le camerette devono essere minimo di 9 mq; quindi per questo ho ideato la seconda alternativa, che oltre a prendere spazio della zona living vengono presi mq dalla camera da letto adiacente così da avere due camere di 10 mq e 13 mq. L’arredo della cameretta è pensato su misura, moderno e colorato, quindi adatto ad un bambino di 6 anni.
Il restyling della zona living comprende la realizzazione di nuove finiture e della grande parete attrezzata-libreria realizzata su misura. All’interno di questo spazio troviamo un divano a due posti e due poltrone, una scrivania che si incastra perfettamente nella parete attrezzata-libreria, quindi con la creazione di una zona studio. I muri sono rivestiti fino ad un metro di altezza dalla boiserie di listelli in legno laccati di bianco, dietro la parete attrezzata troviamo della carta da parati a strisce classiche di colori che tendono al beige e panna, i restanti muri verranno ridipinti con un colore bianco panna. Sul soffitto ho pensato di inserire nell’allaccio del lampadario un rosone decorato in polistirolo per dare all’ambiente uno stile classico. La scelta dei colori chiari è stata fatta per via degli ambienti piccoli, che danno più luce e anche la sensazione di uno spazio più ampio.
Spero che il progetto Le piaccia.
Cordiali Saluti