Prima di tutto, grazie per il Contest, molto interessante.
Studiando attentamente la forma dell'attico, ho preferito adoperare lo stile di progettazione a binario ferroviario, ossia uno spazio dietro l'altro.
Così facendo ho potuto sfruttare ogni millimetro senza lasciare nessun punto cieco.
L'ingresso dell'abitazione si affaccia su di un open space così formato: Cucina - Sala Pranzo - Soggiorno.
Sulla parete opposta all'ingresso ho realizzato degli armadi che ti indicano non solo il percorso fino alla Camera da Letto e passando prima per il bagno, ma adoperandoli anche come ripostigli.
Il bagno ho preferito progettarlo in questo modo:
- Dalla planimetria sembra separato in 2 spazi, in realtà ho unito la doccia con vasca idromassaggio ( Allego foto di ispirazione - 1 - ).
Dopo di ciò, ho chiuso la finestra del bagno ed ho messo un lucernaio, cos' facendo uno ha la sensazione di essere in un centro benessere oppure alle terme.
La Camera da Letto ho preferito progettarla così:
Entri tramite una porta scorrevole, vedi il letto matrimoniale con comodini e luci, dietro al letto ci sono due cabine armadio, uno Autunno \ Inverno, l'altro Primavera \ Estate.
Uscendo dalla casa hai difronte a te questo bel terrazzo così progettato:
Il perimetro circondato da piante fiorite, al centro divani con un camino per poter chiacchierare con amici ma assaporare anche pietanze cotte all'esterno.
Infatti dietro ai divani ho progettato un'area di cucina esterna più area barbecue.
Dall'area divani c'è uno scorcio dove si intravede un pergolato che continua lo stile della copertura, con un tavolo e in fondo al muro un'altra area dove poter posare i piatti preparati.