Abbiamo letto attentamente i requisiti da voi richiesti e, dopo un lungo dibattito, abbiamo deciso di sollevare la proposta qui presentata. Il più grande dei vantaggi, crediamo, è quello di generare una zona giorno aperta dove gli spazi si collegano tra loro e che allo stesso tempo abbia un facile accesso alla terrazza dove si trovano le viste privilegiate.
Crediamo che intervenire in un'opera di questa qualità architettonica non sia un compito facile, ma crediamo anche che gli spazi debbano essere adattati ad usi più contemporanei. Pensare, per così dire, a spazi contemporanei da altri 50 anni, come l'opera stessa. Per ottenere ciò, generiamo una divisione degli usi molto marcata in modo da collegare gli usi e rendere lo spazio più abitabile. Inoltre, eliminiamo spazi casuali o privi di significato, sfruttando al massimo i metri quadrati dell'appartamento e generando una continuità di spazi.
In termini generali: Diamo carattere all'ingresso, che colleghiamo con il corridoio alle stanze, generando una netta divisione tra i diversi spazi, e inoltre, cambiamo il paradigma dell'epoca, collegando la cucina agli altri spazi abitativi.
Auguriamo che le scelte effettuate per il progetto siano di suo gusto, è stato un piacere avere fatto questo progetto.
Ps: questi spazi e tutti gli altri vengono sviluppati foglio per foglio, con le relative descrizioni, nel progetto.
Il prologo con le rispettive copertine è allegato, anche se questo non segue l'ordine stipulato da GoPillar. Saremmo lieti se potessi visualizzare il progetto nell'ordine che abbiamo proposto.
Ci scusiamo per la quantità di foglie sollevate, è stato il modo in cui abbiamo scoperto di continuare con quanto stabilito.