Descripción

Il progetto applica alcune piccole varianti rispetto a quanto dato dal cliente, rivolte soprattutto allo spostamento o eliminazione di alcune spalline murarie (antibagno, ingresso) per dare più spazio e più luce fra gli ambienti.
All’ingresso, una quinta in listelli di legno scherma la zona giorno, e la parete che lo separa dalla dispensa viene di poco spostata, per dare spazio ad un piccolo sistema-guardaroba con seduta; la cucina è sempre con isola centrale ad L ma con disposizione leggermente modificata, per avere più spazio alle sedute. Il tavolo da pranzo è allungabile, mentre nel soggiorno si elimina il cartongesso che fa da quinta all’home office, integrando quest’ultimo nella parete TV. Questa soluzione da maggior spazio all’area divani e toglie l’effetto barriera, garantendo più luminosità.
La stanza studio-relax viene attrezzata con una mini gym, TV agganciata alla parete ed una parete attrezzata che contiene libreria, divano e letto a scomparsa per eventuali ospiti.
La disposizione degli elementi nella lavanderia viene di poco modificata, dando spazio a lavabo, colonna lavasciuga ed area per stirare, con asse retrattile.
La parete che separa antibagno e master suite viene aperta poco di più, per illuminare meglio l’area lavabi, mentre la vetrata della cabina armadio diventa una vera e propria parete trasparente, con porta scorrevole a tutta altezza. Si inserisce un armadio a ponte nella cameretta doppia, mentre è a scomparsa l’armadio incassato nel disimpegno, realizzato su misura.
Per i pavimenti, si propongono 2 varianti: l’accoppiamento effetto cemento/effetto resina nei toni del grigio, e l’effetto pietra-terra/effetto resina/effetto marmo. Colori chiari per le pareti, ad aumentare la luminosità dei locali.