Descripción

La sessione "planimetrie" contiene due tavole con due ipotesi progettuali.
Nella prima tavola l'elaborato quotato del' "ipotesi 1" è affiancato da approfondimenti, uno schema delle funzioni, un grafico delle esposizioni ed un'assonometria generale.
Nella seconda tavola invece, l'elaborato quotato dell' "ipotesi 2" è affiancato dalle planimetrie degli arredi interni ed esterni e da alcune note.

Seppure le ipotesi siano egualmente valide, la n. 1 è quella che si è scelto di sviluppare nelle successive tavole.
La scelta è dovuta principalmente ad una migliore esposizione della zona giorno (angolo sud-ovest) ed alla possibilità, offerta da questa soluzione, di dividere l'edificio in due proprietà completamente autonome per ingressi e posti auto interni.

Anche per l'area verde esterna sono presentate due possibili realizzazioni: una a terrazzamenti, in cui, a diverse funzioni e colture, corrispondono diverse quote; l'altra, su un unico livello (-1.00 m) fino al vialetto carrabile che si trova ad una quota inferiore (-2.00 m).
Si è scelto di approfondire il giardino a terrazzamenti semplicemente per la sua maggiore particolarità, ma entrambe le soluzioni sono utilizzabili a prescindere dall'ipotesi che si sceglierà per l'interno.

Come già accennato, le successive sessioni si riferiscono all'ipotesi di progetto 1. In esse sono presenti: ulteriori planimetrie, dettagli costruttivi, prospetti, assonometrie, immagini di riferimento e foto di arredi e finiture.

In ogni caso, è importante precisare che tutto il materiale è stato realizzato e scelto anche in funzione dell'ipotesi 2 e può esservi quindi adattato.

Maggiori dettagli sono su file .dwg e .3dm, con elaborati 2D e modello 3D generale.

* Si sconsiglia la modifica della ringhiera delle scale. Dalle foto sembra in ottimo stato ed il costo di un intervento a regola d'arte sarebbe elevato quasi quanto il suo rifacimento completo.
** Un camino a bioetanolo può sostituire un camino tradizionale nel caso fosse impossibile realizzare una nuova canna fumaria.