In un primo momento si propone un intervento logico con l'accesso, il rapporto con il soggiorno come spazio di accoglienza e successivamente la sala da pranzo con la cucina.
Il camino diventa uno degli elementi protagonisti dell'intervento, per la sua collocazione e il rapporto con lo spazio, pur consentendo una differenziazione delle aree e dei loro usi.
Si propone una sala da pranzo in stile moderno che può essere ampliata per accogliere un buon numero di commensali, una sala con una proposta di arredo versatile dando la possibilità di aggiungere più spazio per sedersi e di variare con i tavolini a seconda delle esigenze e dell'occasione.
Infine, a complemento dell'utilizzo della sala da pranzo e della zona intrattenimento, è stato progettato un piccolo bar nella zona delle scale, con una parete divisoria in cartongesso che segue la forma delle scale, costituendo così un valore aggiunto alla proposta.
La proposta di colori e finiture segue lo stile moderno senza essere minimalista o esagerato, con qualche tocco di colore e texture differenti.
At first a logical intervention is proposed with the access, the relationship with the living room as a welcoming space and then the dining room with the kitchen.
The fireplace becomes one of the main elements of the intervention, due to its location and the relationship with the space, while allowing a differentiation of the areas and their uses.
We propose a modern style dining room that can be expanded to accommodate a good number of diners, a room with a versatile furniture proposal giving the possibility to add more space to sit and to vary with the tables according to the needs and occasion.
Finally, to complement the use of the dining room and entertainment area, a small bar was designed in the stair area, with a plasterboard partition that follows the shape of the stairs, thus constituting an added value to the proposal.
The proposal of colors and finishes follows the modern style without being minimalist or exaggerated, with some touches of color and different textures.