Gentili clienti,
Vi allego 7 immagini in formato A4 in modo da poter essere tranquillamente stampate anche con una stampante di casa. Ho preferito dividere le informazioni per rendere più leggibili gli elaborati.
Aggiungo una breve descrizione dell’intervento.
È stato sviluppato uno spazio fluido ma ritmato dalle differenti altezze dei soffitti e dallo studio degli arredi e flessibile grazie alle pannellature chiudibili.
La zona ospiti è totalmente separata da quella intima della famiglia.
Camera dei bambini, che attualmente sviluppa la maggior superficie di gioco possibile grazie alle armadiature a ponte, è stata progettata anche in funzione della sua futura trasformazione:
- Metratura ampia in modo da avere 2 stanze adeguate anche dopo la trasformazione
- Scelta della posizione dei muri e degli accessi in modo da garantire il minino intervento nella divisione
- Dedicare loro un terrazzo che potesse essere accessibile da entrambi anche dopo la divisine
-
Si è scelto di arretrare un bagno rispetto alle pareti esterne per dare maggiore luce alle stanze. Questo bagno, anche se non perfettamente posizionato dove era nello stato attuale, può tranquillamente scaricare nella parete ingrossata dedicando 10 o 20 cm sotto l’armadio per il passaggio degli impianti.
Grazie all’altezza degli ambienti di 2,90 m è stato possibile prevedere un controsoffitto che oltre ad articolare lo spazio, come accennato, può ospitare le tubazioni per l’impianto di climatizzazione centralizzato.
Vi allego una seconda serie di piante in cui sarà possibile valutare un’alternativa progettuale della cucina e dove si configura la possibile trasformazione futura della camera dei bambini.