Il progetto cerca di soddisfare le esigenze del cliente, modificando l’area bagno/cucina ed arredando la casa in modo pratico e funzionale.
Il bagno viene ingrandito quanto basta per inserire un’ampia doccia affiancata da una colonna lavanderia capace di contenere lavatrice, asciugatrice ed accessori (cfr. https://www.novellini.it/collezioni/cabine-doccia/revolution/revolution-2-s.html) e la sua porta è scorrevole salvaspazio; la cucina diventa un locale autonomo, leggermente rimpicciolito per cedere spazio al bagno, e viene arredata in modo essenziale ma funzionale, con isola dotata di fornelli e banco breakfast.
Il soggiorno ospita tavolo da pranzo, area divano e parete TV, affiancata dalla stufa a pellet.
La mansarda diventa invece il regno esclusivo di Ale, ed ospita il suo letto, l’armadio e gli altri arredi della vecchia cameretta, pronti ad essere integrati con nuovi accessori per renderla più comoda e funzionale: una libreria extra che separa (senza creare l’effetto muro) l’area dedicata al riposo da quella per il gioco e lo studio (composizioni Vihals o Kallax di Ikea) un divano letto per ospitare gli amici (Fritehen di Ikea), più coloratissime mensole e tanti box contenitori per libri, giochi e tanto altro.