Entrambe le proposte rispondono alle esigenze della committenza, è stato inserito un MOBILE TV in legno in stile scandinavo ed un DIVANO VINTAGE (vedi scheda arredi) color senape. il giusto contrasto con la parete verde tanto desiderata. ho pensato alla possibilità di inserire una carta da parati VERDE con una fantasia di foglie tropicali, che crea tridimensionalità e movimento all'ambiente.
nella parte dedicata alla CUCINA si è voluta sfruttare al meglio l'illuminazione della finestra a tutta altezza, posizionando il lavandino vicino all'apertura in modo da ricevere maggiore luce. gli altri arredi e componenti d'arredo dedicati alla cucina costituiscono lo spazio sfruttabile nella sua totalità.
il FORNO ed il FRIGO corrispondono alle richieste della committenza (forno alto e frigo a doppia anta tipo samsung...) la zona cottura è ad induzione e sopra di essa sono posizionate delle sospensioni molto leggere che illuminano l'ambiente. in alternativa sarebbe opportuno prevedere dei pensili.
adiacente alla penisola della cucina troviamo una CONSOLLE allungabile che diventa tavolo, può ospitare fino a 6 persone.
Nel complesso il progetto vuole risolvere la gestione dello spazio creando un ambiente unico ma con due zone ben delimitate e altrettanto fruibili contemporaneamente. entrambe le soluzioni funzionano in modo ottimale.