Buongiorno Gentile Committenza,
il progetto proposto ha diverse parole chiave: modernità, linearità e semplicità. Il tutto si traduce in una proposta di arredo che riprende anche alcuni elementi della casa che piacerebbe mantenere: il legno a vista, l'acciaio inox del mobile della cucina e gli infissi lineari e neri. In tal modo l'idea alla base è quella di "completare" la zona giorno tramite arredamenti il cui modus è già dettato dalle linee presenti all'interno della casa. L'accostamento dei mobili in tinte neutre bianco/nere inoltre dà quel tocco di modernità che di certo non guasta. Come da Lei richiesto inoltre ad una scelta di mobili di puro design (ad esempio lo Sciangai di casa Zanotta, o il camino Forma 75 di casa MCZ), si affiancano complementi di alta qualità ma dal prezzo decisamente più accessibile.
Mi preme sottolineare che nella scelta di alcuni mobili si ricade talvolta, quasi obbligatoriamente, in scelte che ritengo idonee poichè già sperimentate in passato (lo stesso camino, oltre ad essere oggetto di design è anche uno dei complementi dalla spesa più elevata, ma dalla resa senza dubbio migliore che vi permetterebbe un risparmio nel tempo). Nessuno Vi toglie ovviamente il diritto di cambiare qualche elemento; io ho voluto semplicemente tracciare una via progettuale che avrei il piacere Voi accettaste.
Ciò vale ovviamente anche per la stesura del parquet, io nel progetto ho previsto una stesura su tutta la zona per meglio accentuare il concetto di open space, ma se per disponibilità economiche non è fattibile, trascurate tranquillamente.
Grazie per la cortese attenzione.