In risposta alle esigenze manifestate sono stati elaborati due diversi proposte progettuali (A e B) che prevedono la realizzazione di un ampio ambiente living/dinner room, una camera da letto padronale, cabine ad armadio, due camere singole, due bagni e ripostiglio/area lavanderia; in entrambi una lunga armadiatura in legno che divide l’area giorno da quella destinata alle camere da letto e servizi.
Prospetto A:
L’area dinner room è divisa dalla cucina a mezzo di un unico mobile centrale a tutta altezza che nella sua base racchiude un camino e nella parte alta presenta un pannello girevole sui cui lati sono posizionati un quadro ed una TV; che a seconda delle esigenze si gira per i due ambienti. Lateralmente al mobile sono posizionati due porte a tutt’altezza in ferro e vetro tessuto (cfr. in azzurro) . La camera matrimoniale ha una cabina ad armadio e alle spalle del letto è presente una parete in ferro e vetro tessuto che la separa dal bagno padronale (dona luce ma anche privacy al bagno poiché scherma la vista all’interno). Il secondo bagno al suo interno presenta la porta di accesso all’area lavanderia, attiguo è presente un vano ripostiglio; una delle due camere da letto singole ha una propria cabina ad armadio.
Prospetto B:
Nel salotto, frontale al divano è presente un camino e al sopra di esso è posizionata la tv. L’area dinner room è divisa dalla cucina tramite due mobili, sui lati e tra essi al centro scorre una porta scorrevole in ferro e vetro tessuto. La camera matrimoniale è separata dal bagno padronale come descritto nel progetto A; Il predetto bagno è dotato di una cabina armadio. Attiguo al secondo bagno è presente un vano chiuso quale ripostiglio e zona lavanderia.