(IT)
Caro cliente,
La proposta di riorganizzazione del vostro appartamento si basa sull'ottimizzazione degli spazi e sul guadagno di magazzino, riconoscendo e inglobando creativamente i limiti del profilo IPE esistente e della dorsale esistente.
Viene progettato un ingresso accogliente, sfruttando la prima finestra dell'appartamento per far entrare la luce naturale, con un mobile dove la famiglia può posizionare giacche, scarpe e borse quando entra e esce di casa.
Il soggiorno e la sala da pranzo sono disposti in uno spazio aperto per aumentare il senso di spaziosità e incoraggiare la condivisione con la famiglia e gli amici.
La cucina viene riallestita vicino alla sua collocazione originaria per accogliere il mobile di accesso con cui condivide una parete. Ciò consente di risparmiare costi e tempo al momento del rimodellamento.
È di grande importanza poter collocare lo studio in relazione diretta con il balcone che si affaccia sulla piazza, poiché in questo modo aumenta la sensazione di spaziosità dello spazio e contemporaneamente si ingloba la luce naturale, rafforzando l'idea di Un luogo di lettura, studio, anche lavoro a casa.
Questa stanza potrebbe essere perfettamente utilizzata come camera per gli ospiti, poiché si trova all'inizio della zona intima della casa e con accesso ravvicinato al secondo bagno che funge anche da bagno per gli ospiti.
La zona intima dell'appartamento è organizzata da un corridoio centrale che ingloba un armadio per tutta la sua lunghezza per guadagnare spazio, e che permette di organizzare le stanze e i bagni verso le facciate dell'edificio in modo che possano essere naturalmente illuminati e arieggiati .
La camera da letto principale ha accesso diretto alla cabina armadio e vicina alla camera da letto della ragazza che ha uno spazio per il riposo e il gioco.
L'uso del legno e una tavolozza di toni di grigio chiaro con accenti di design conferiscono all'appartamento un'atmosfera calda, elegante e senza tempo.
(ENG)
Dear Client,
The reorganization proposal of your apartment is based on optimizing spaces and gaining storage area, recognizing and creatively incorporating the limitations of the existing IPE profile and the existing backstop.
A cozy entrance is designed, taking advantage of the first window of the apartment to let in natural light, with a piece of furniture where the family can place jackets, shoes and bags when entering and leaving the house.
The living room and dining room are arranged in an open concept space to increase the sense of spaciousness and encourage sharing with family and friends.
The kitchen is rearranged near its original location to accommodate the access cabinet with which it shares a wall. This saves costs and time at the time of remodeling.
It is of great importance to be able to locate the study in direct relation to the balcony that overlooks the square, since in this way the feeling of spaciousness of the space is increased at the same time as natural light is incorporated, reinforcing the idea of a reading place. study, even work at home.
This room could perfectly be used as a guest room, since it is at the beginning of the intimate area of the house and with close access to the second bathroom that also serves as a guest bathroom.
The intimate area of the apartment is organized from a central corridor that incorporates a closet along its entire length to gain storage, and that allows to organize the rooms and bathrooms towards the facades of the building so that they can be naturally illuminated and ventilated.
The master bedroom has direct access to the walk in closet, and close to the girl's bedroom which has a space for rest and play.
The use of wood and a palette of light grey tones with designer accents give the apartment a warm, elegant and timeless atmosphere.