Descripción

Il progetto è stato innanzitutto basato sul regolamento edilizio della località ospitante che prevede diverse chiare indicazioni restrittive.
Dovendo sostituire come da richiesta della committenza la esistente scala a chiocciola pericolante, si è provveduto a far ruotare la
disposizione degli spazi attorno alla nuova scala lignea, dimensionata a norma e nettamente più comoda di una scala a chiocciola.
La scala sarà anche illuminata in modo naturale grazie alla luce passante dalle lamelle di legno che costituiscono la separazione tra essa e il salotto realizzato con un divano su misura dotato di letto estraibile matrimoniale.
Un altro elemento che ha condizionato molto la disposizione degli spazi è stato il bagno del primo piano, che doveva rispettare le norme di accessibilità e la superficie minima di 4mq.
Come da regolamento edilizio, la zona wc è stata separata con due porte rispetto alla cucina e al soggiorno grazie alla realizzazione di un
antibagno con ampio lavabo, senza dover dotare di porta la cucina e il soggiorno mantenendo gli spazi fluidi.
Sempre al primo piano viene realizzata la cucina con la zona pranzo dotata di tavolo allungabile.
Al piano secondo vengono realizzate una camera matrimoniale con ampia armadiatura, il secondo bagno (ben più ampio dei 2mq minimi
previsti da regolamento) e una seconda stanza da letto con letti singoli.
Questa stanza, per la conformazione del tetto a spiovente viene dotata di due letti sovrapposti ad angolo, in modo da poter realizzare comodi spazi contenitori senza sacrificare la circolazione interna e realizzando anche un comodo angolo lettura dotato di una poltrona eventualmente trasformabile in letto supplementare (un eventuale terzo letto potrebbe altrimenti essere estraibile dal letto singolo a livello pavimento).