Il progetto lascia inalterata la struttura della zona notte, modificando invece l’area interessata dall’attuale ingresso-disimpegno, ed eliminando tutte le porzioni di tramezzatura necessarie ad aprire l’ambiente, rendendolo più spazioso, luminoso ed accogliente.
Via quindi il corridoio-budello, che lascia spazio ad una nicchia occupata dalla zona cottura, prolungata a penisola verso il centro del living, mentre il disimpegno della zona notte si ingrandisce quanto basta ad ospitare (e nascondere dietro ante a scomparsa) la zona ripostiglio-lavanderia.
Spazi aperti per il soggiorno, con un ampio e comodo divano con penisola, libreria bassa bifacciale che contiene la TV, un piccolo angolo relax-lettura più appartato e mensole a giorno per libri, ricordi ed oggetti cari.
Nel bagno si sposta qualche elemento, sostituendo la vasca con una doccia walk-in.
Grigio e bianco sono i colori dominanti, a moltiplicare la luce dando personalità delicata e fresca all’insieme, accostati ad un pavimento in gres effetto legno che dà tepore. Gres ad effetto e resina, invece, per pavimento e rivestimento del bagno.
L’altezza interna consente, se desiderato, di ribassare alcune porzioni, quanto basta ad inserire un controsoffitto con faretti incassati.