Il progetto definito per questo appartamento cerca di soddisfare le esigenze e le preferenze del cliente, nonché l'esatta ridistribuzione delle funzioni e dei desideri per l'utilizzo di materiali durevoli e di qualità. Il progetto prevede una completa ristrutturazione dell'appartamento, con tramezzi interni molto ben definiti, costituiti principalmente da muri portanti.
In fase di progettazione ho cercato di creare spazi abitativi funzionali con arredi minimal e moderni.
Utilizzando un'interpretazione moderna, rendendolo moderno e adattato alle esigenze del proprietario e al modo di vivere.
È stato scelto per un look "universale" utilizzando diverse tonalità di toni neutri su pareti e soffitti (bianco, tortora, grigio, antracite). La predilezione per le boiserie, ha permesso l'inserimento generoso di questo materiale in diversi elementi del mobile, che ha ottenuto un effetto naturale del materiale, dando l'impressione di calore in un ambiente minimalista. Per portare un po 'di raffinatezza a questa casa, ho usato assi di travertino nel soggiorno. L'illuminazione è un fattore importante, soprattutto tenendo presente artificialmente che l'appartamento si trova al piano terra. Ho usato una combinazione di luce diffusa sottile con plafoniere discrete per sottolineare l'importanza dei materiali naturali.