Punto focale del progetto proposto è la struttura di separazione tra zona cucina e zona living che divide in maniera moderna e accattivante i due ambienti pur garantendo il passaggio di luce e la visuale sulla sala ( è possibile cucinare e avere sempre sotto controllo i bambini in soggiorno). Tale scelta caratterizza inoltre la zona cucina che trova un suo spazio dedicato, comodo e funzionale nonostante le dimensioni contenute.
La struttura proposta è di semplice realizzazione e costi contenuti, non prevede opere in muratura.
In sala trovano un posto un comodo divano angolare con penisola, un tavolo da pranzo in cristallo eventualmente allungabile ed una parete attrezzata comoda e capiente.
Vista la conformazione della sala e delle aperture si è scelto di proporre tinte tenui e neutre per pareti ed arredi in modo da mantenere la luminosità dei locali, lasciando alla scelta degli accessori (cuscini, vasi, cornici ecc) da parte del cliente il compito di aggiungere personalità e colore agli spazi.
Infine, vista la tipologia di serramenti installati, si propone un sistema di tende a pannello con binario, con tonalità chiare (grigio chiaro, avorio, ecrù).