Descripción

Il progetto è stato elaborato tenendo conto della richiesta di limitare il più possibile gli interventi di demolizione e ricostruzione, tuttavia per il piano 1 abbiamo deciso di presentarvi un progetto che richiede degli interventi minimi che mirano ad ottimizzare gli spazi e valorizzare gli ambienti, fermo restando che se decideste di non intervenire su questo piano la disposizione resterebbe più o meno la stessa con qualche piccola rinuncia (vasca e ripostiglio più piccoli, bagno padronale accessibile a tutti e non riservato alla camera matrimoniale, lavatrice/ripostiglio accessibili solo tramite bagno). E' possibile anche scegliere solo uno o alcuni interventi tra quelli proposti (creazione ripostiglio o apertura spazio lavanderia sul corridoio invece che verso il bagno, etc).
Nel piano 2 non sono stati previsti interventi, mentre nel piano 0 è stato demolito il muro tra cucina e sala e sono state spostate leggermente le porte di bagno e antibagno per consentire un migliore e più efficiente sfruttamento dello spazio.
Nella dining room volendo si può predisporre una tv a parete, nei render fatti non è stata messa perché personalmente sconsigliamo questa soluzione, a ns avviso infatti la TV toglie un momento conviviale importante per la famiglia quali sono i pasti.
Per il piano -1 abbiamo scelto di fornirvi due versioni: una con un intervento più ridotto e una con un intervento invece più importante che però secondo noi permetterebbe una migliore organizzazione e distribuzione degli spazi e lo sfruttamento della luce naturale.
La distribuzione degli arredi nel soggiorno è stata studiata per lasciare un ampio spazio di gioco ai bambini o, all'occorrenza, per aprire il tavolo consolle allungabile fino a 3m, consolle che quando non in uso è riposta a sinistra dell'ingresso e funge da spazio utile per riporre chiavi, borse o altro.
Il design del soggiorno è stato pensato con una parete in pietra scura che a ns avviso dona carattere ed eleganza all'ambiente, se i toni scuri non fossero di vs gradimento potete pensare di mettere una pietra o un altro effetto in toni chiari.
Per il pavimento vi abbiamo proposto un laminato molto resistente al calpestio e anche all'acqua che lo rende adatto anche ad ambienti più umidi e sporchevoli quali la cucina, in alternativa vi proponiamo anche un gres effetto legno. Sconsigliamo l'utilizzo del parquet che rimane più delicato e non indicato in ambienti umidi.
Avete acquistato solo 2 render ma abbiamo deciso di omaggiarvi di render anche della cucina e del bagno al piano 0.
Per chiarezza, i render hanno un costo e ne andrebbero acquistati uno per ogni ambiente che vorreste visualizzare perché ogni singolo ambiente richiede molte ore di lavoro per essere realizzato e rifinito, più sembrano reali più è il lavoro che c'è dietro.
Ci auguriamo che il ns progetto sia di vs gradimento.