La progettazione degli ambienti e dei rivestimenti nasce da motivi funzionali oltre che estetici. Per questo consideriamo la struttura e le mura come delle superfici da caratterizzare attraverso l'uso di mobili e rivestimenti in marmo, legno, ceramica, ferro.
Il resto delle pareti è uno sfondo bianco che lascia spazio ai colori naturali e trova la sua forza estetica nei legni o nelle pietre e nelle loro trame. Così caratterizziamo gli ambienti per renderli unici.
I suggerimenti dei materiali da utilizzare dati tramite i render conferiscono alla casa un linguaggio uniforme per rendere ogni ambiente il complemento degli altri.
La distribuzione interna segue le linee guida date dalla committenza e le due ipotesi del piano terra si differenziano esclusivamente per la tipologia di cucina scelta. Lasciamo la possibilità di capire come gli spazi cambiano in funzione di una cucina ad L o con isola. All'interno delle planimetrie in "jpeg" sono indicate le viste che risultano fondamentali per la comprensione degli ambienti. Ai fini di una buona comprensione del funzionamento dell'impianto elettrico e di illuminazione risulta importante collocarli contemporaneamente in planimetria, per questo troverete gli schemi ripetuti in entrambi gli impianti.