Descripción

Il progetto prevede la suddivisione dell’attuale appartamento in due unità, sviluppando due alternative per le aree soggiorno-cucina, che determinano due differenti scelte nel rapporto dimensionale fra gli interni.
• Idea A: considera la terrazza come valore aggiunto per l’interno 3A, lasciando all’interno 3B più metri quadri interni: l’interno 3A sarà mq. 70,71, mentre il 3B sarà mq. 74,74.
• Idea B: l’area cottura viene fatta slittare di poco, rendendo più grande l’interno 3A (74,77 mq) e ridimensionando l’interno 3B (70,36 mq).
In entrambi i casi, ogni appartamento avrà una camera matrimoniale con bagno en-suite (inoltre, nell’interno 3B c’è spazio per una cabina armadio, nell’interno 3A il disimpegno è grande a sufficienza per ospitare un armadio a muro ed una libreria realizzata su misura), una seconda camera doppia, un soggiorno open space con cucina lineare o a penisola, e un secondo bagno con lavanderia (contenuta in mobile interno o nell’antibagno).
La palette cromatica include bianco, toni di grigio, greige e tortora. Nei pavimenti, si accosta gres effetto legno naturale a gres effetto cemento o marmo, più qualche tocco di cementine dal gusto retrò.