La mia proposta si è focalizzata sul ricercare una soluzione razionale che rispondesse al meglio alle richieste del brief, inserendo nel progetto tutto il mobilio indicato sia per ufficio che per la casa.
La casa
La zona giorno è un grande open space con tre spazi ben definiti in base alle funzioni: la cucina dalle importanti metrature con l’isola centrale, la zona pranzo in cui il tavolo la fa da protagonista e la zona relax, adatta sia per vedere la tv e sia per la conversazione, posizionata nell’angolo più caratteristico della casa.
Per la zona notte, ho preferito conservare il più possibile la forma dei vani preesistenti, in modo da diminuire le opere murarie non necessarie, in quanto le camere dei ragazzi, isolate dalla zona giorno, sono spaziose e luminose.
La camera matrimoniale ampia con letto king size è dotata di una cabina armadio che rispetta la metratura richiesta di 5/6 metri lineari. (ho sviluppato due soluzione per questo ambiente)
Non mancano i locali per il deposito, la cabina armadio e scarpiera in prossimità dell’ingresso, due armadi a muro di cui uno per lavanderia e la dispensa in cucina, mentre il soppalco è previsto lungo il corridoio centrale.
Negli elaborati presentati troverà altre indicazioni sul progetto, in particolare nella "planimentria arredata con note" , e la seconda soluzione per la camera matrimoniale nella "planimetria quotata".