Il progetto "Relaxing Shelter" parte da un approccio sensibile al contenimento delle spese ma allo stesso tempo rivolto verso una rigenerazione radicale degli spazi interni.
I lavori edili in progetto riguardano solo il rifacimento della pavimentazione, sia la proposta del parquet che il cemento autolivellante, risultano essere i migliori prodotti per questo tipo di lavorazione e di budget.
La disposizione interna degli spazi, oltre che assecondare le preesistenze impiantische del bagno e della cucina, disegna una zona giorno fluida e spaziosa. Alle pareti divisorie trasversali viene conferita un identità cromatica relazionata alla destinazione d'uso, un colore chiaro per la zona giorno mentre un colore più caldo per la camera.
L'arredamento enfatizza la spazialità generata dal progetto collocandosi in modo armonico con le geometrie dell'appartamento. L'impostazione stilistica mette insieme elementi moderni con mobili restaurati e rivitalizzati, in grado di produrre un ambiente nuovo ma allo stesso tempo di carattere.