Il progetto prevede solo alcune piccole modifiche alle tramezzature interne, in modo da rendere più funzionali i locali interni senza incrementare i costi in maniera eccessiva. Viene modificato (e leggermente ingrandito) il bagno piccolo, e la porta della cucina viene tamponata e sostituita con una porta scorrevole che affaccia sul soggiorno-pranzo.
Abbiamo 2 proposte, che differiscono fra loro per la sistemazione del bagno piccolo e per l’arredo della cucina: nella soluzione A, il bagno piccolo vede spostato l’ingresso verso il corridoio-disimpegno, e la cucina è arredata ad L lungo le due pareti ciechi; nella soluzione B, il bagno piccolo diventa privato per la camera matrimoniale e la cucina viene arredata con isola e banco breakfast.
Nel soggiorno, l’arredo viene integrato con una parete TV dalle linee moderne, con un grande divano angolare e con un tavolo da pranzo allungabile; la cameretta viene dotata di una parete su misura che diventa testata per i letti dei nipotini, mensola porta oggetti e termina con una scrivania integrata; i bagni vengono dotati entrambi di comode docce walk-in.
I colori principali saranno il bianco e le sfumature più tenui del grigio, per dare più luminosità, abbinati a contrasto con il calore del pavimento in parquet. Per la cucina ed i bagni, si è scelto rispettivamente un pavimento effetto industrial-cemento e un effetto marmo con inserti di tiles esagonali.
All’esterno, pavimento dai toni rosati per il terrazzo, in cui verrà posizionata una pergotenda chiudibile con elementi in vetro.