Il progetto che le presento è il risultato di uno studio finalizzato ad ottimizzare lo spazio a disposizione creando ambienti confortevoli per una casa per 2 -3+ persone.
L’appartamento si compone di: ingresso con zona attaccapanni, zona giorno con divano letto, camera matrimoniale con cabina armadio, bagno completo e lavanderia/locale tecnico.
Trovera’ tre soluzioni progettuali, accompagnate da note, che differiscono principalmente dalla posizione del bagno e dalla cabina armadio.
Nella prima, dalla camera matrimoniale si accede alla cabina armadio ed al nuovo bagno, completo di tutti sanitari con un’ ampia doccia. Il vantaggio di questa soluzione è che per gli scarichi non è neccessario utilizzare scalini o sistemi sanitrit!
nella seconda, il bagno può essere accessibile sia dalla camera matrimoniale sia dall’ingresso, in questo modo l’appartamento è più versatile e si può adattare meglio a un maggior numero di ospiti.
nella terza, il bagno è disimpegnato dall'ingresso, e come per la prima soluzione la distanza del wc è tale da poter utilizzare una pendenza naturale per collegarsi alla colonna di scarico.
Rimanendo a disposizione per continuare la progettazione, le auguro una buona giornata.