Il progetto che presentiamo risponde all’esigenza della Committenza di dividere in due unità immobiliari l’appartamento oggetto del Contest.
Abbiamo così proposto una soluzione progettuale che contempli un appartamento di dimensioni minori, con una camera da letto doppia; un secondo appartamento più ampio, con due camere da letto e due bagni.
L’appartamento più piccolo è costituito da un soggiorno sul quale si affaccia la zona pranzo cucina; la cucina comprende tutti gli elettrodomestici quali lavapiatti, frigorifero, colonna forno e forno micro-onde, oltre ovviamente la zona cottura e armadi dispensa.L’ingresso,il soggiorno e la zona pranzo costituiscono un ampio open space nel quale trovano posto le differenti funzioni di relax, pranzo etc.
Un’ampia camera da letto doppia, un comodo bagno; la zona lavanderia nella quale è possibile l’installazione di una lavatrice, un’asciugatrice ed anche un armadio ripostiglio, completano l’articolazione degli spazi dell’appartamento. Nel disimpegno è possibile ricavare un soppalco come ulteriore spazio/ripostiglio, abbassando la quota di soffitto.
L’appartamento più grande è composto anche in questo caso da un ampio open space nel quale trovano definizione la zona relax, l’area pranzo e la cucina a giorno, completa di tutti gli elettrodomestici oltre che dei necessari spazi dispensa.
In questo secondo appartamento sono state previste due camere da letto doppie e due bagni, uno dei quali ad uso della camera matrimoniale.
Anche in questo caso è possibile ricavare nel disimpegno ulteriore spazio deposito/ripostiglio abbassando la quota del soffitto.