Il progetto di ristrutturazione prevede la suddivisione dell'appartamento nel modo indicato dalla piantina "Divisione dell'appartamento".
Si è cercato di limitare il più possibile l'abbattimento dei muri delle demolizioni e costruzioni e si sono preservati i pavimenti originali come richiesto.
Appartamento A:
Attraverso l'utilizzo di una struttura circolare di cartongesso si è creata la divisione tra salone e cucina.
Una porta a vetri permette di searare totalmente questi due ambienti.
Sempre in cartongesso è stata realizzata la parete attrezzata che ospita la tv, un eventuale camino in bioetanolo, la libreria e diverse ante apribili che possono essere utilizzate come scaffaltura chiusa.
La circolarita del divano proposto segue la linea della parete e accompagna lo sguardo verso le due grandi finestre.
Lo stesso effetto è reso dal controsoffitto semicircolare di cartongesso che ospita i faretti per l'illuminazione regolabile.
La concavità della parete circolare ospita il tavolo da pranzo. Su questa parete e sulle nicchie della parete attrezzata è stata pensata la posa di una carta da parati di design color tortora. (vedi tavola dei colori)
Il bagno padronale è stato fornito di vasca e doccia walk in. Il terzo bagno di servizio/lavanderia è stato ricavato nello vano creato adiacente l'ingresso. In linea con il bagno dell'appartamento B al quale si dovrebbe allacciare in linea diretta per gli scarichi.
Appartamento B:
Nel secondo appartamento la camera da letto principale è posta su un palchetto rialzato di 30 cm. Di ispirazione zen per questo appartamento è stata pensata una soluzione semi-open space, grazie all'utilizzo di strutture mobili. Questo permette di rispettare le misure minime necessarie per l'uso turistico della la stanza matrimoniale. (misure minime per la doppia 14mq.)
In questo modo trova comodamente spazio anche un piccolo soggiorno oltre he una cucina e un tavolo da sei persone.
La soluzione per l'altra stanza è un letto singolo a scomparsa che all'occasione puo aprirsi. Un divano letto puo essere pensato per arrivare ad ospitare fino a 6 persone.
I vostri mobili sono stati inseriti nel progetto di arredamento e sono indicati nella piantina in DWG indicati da numeri di colore viola.