La proposta si traduce in un resort lussuoso immerso nella campagna nelle vicinaze di San Lorenzo del Vallo.
Il punto focale del progetto è la grande piscina posizionata nel centro dell'area; essa è come una goccia d'acqua che cade dall'alto e detta la disposizione di gran parte porzioni salienti del progetto come se fossero una conseguenza del suo moto concentrico. In ordine, si sono mantenute la strada e la fontana come da direttive, esse portano alle entrate principali dell'albergo e del ristorante. La struttura principale al piano terra comprende accessi diretti sulla strada principale, una porzione adibita a ristorante da 300 posti con relativi spazi funzionali ben studiati. L'abergo prensenta al piano terra l'accoglienza e il bar/cantina per gli ospiti, al piano superiore si sviluppano camere e suite, senza dimenticare la spa con tutte le comodità per fornire un massimo relax. Tutt'intorno alla piscina (su due livelli con vasca principale a sfioro e cascata che conduce alla seconda) si sviluppa, in alternanza di verde e percorsi, un camminamento con un giardino che comprende piante e fiori, che incornicia l'area sdraio e il bar relativo per la piscina. A metà strada tra l'edificio principale e la piscina si sviluppa l'area deidicata a zona ristoro all'aperto, presenti forno a legna, braceria e bar con relativi tavoli e sedute per godersi la natura all'interno del complesso. L'area intrattenimento si traduce in un anfiteatro con palco per rappresentazioni e spettacoli che coinvolgano grandi e piccoli. L'area sport offre il massimo confort per chi, all'interno del resort e non, deicide di tenersi in forma grazie al campo da calcetto-basket-tennis, ed ai servizi che inglobano gli spalti.
Come da richiesta sono state studiate 3 tipi di casette/bungalow che pur essendo diverse mantengono caratteristiche in comune, ovvero ognuna presenta i servizi pirncipali (cucina, camera, bagno, zona giorno, veranda e zona barbeque) il posto auto e il giardino con piantumazioni e siepe in modo da rendere ognuno indipendente ma in qualche modo, grazie alla concentricità, in armonia con l'intero complesso.
_Casetta Luxury: adatta alle famiglie, comoda e accessoriata, ne troviamo di due dimensioni differenti (piccole famiglie e grandi famiglie)
_Casetta Luxury Gold: adatta ad una fascia media, ma con la peculiarità della grande luce naturale che interesserà la zona giorno e la grande veranda all'aperto.
_Casetta Luxory Vip: definità come l'eccesso del lusso, presenta tutte le comodità. Ne sono state studiate di due varianti (per famiglia e per coppia), presentano camere extralusso con l'aggiunta dell'dromassaggio all'esterno incastonato nella veranda aperta in legno e sauna privata.