La proposto progettuale si pone l’obbiettivo di dare un taglio moderno a tutto l’appartamente nel tentativo di massimizzare i risultati contenendo la spesa.
La scelta di colori, srredo e finiture è quindi una palette minimal, elegante e di effetto. In questo senso la zono cucina e servizi è segnata da un uni colata di resina con impatto moderno, oltre che estremamente funzionale.
Conoscendo la destinazione d’uso si è scelto di diversificare le stanze in affitto in modo da aumentare la scelta nello stile per eventuali clienti; mentre divano letto e tavolo allungabile permetterano di massimizzare i guadagni.
Nel tentativo di soddisfare la clientela di target medio-alto, contenendo i costi, sono stati scelti pezzi di arredamento moderni, semplici ed eleganti; ed ai classici mobili in truciolato sono stati occasionalmente abbinati mobili in legno massiccio.
In complesso la proposta stima un budget totale di circa 13692.8 euro comprensivi di arredamento, illuminazione, pavimenti e finiture; a scopo cautelativo è stata inserita anche una veloce stima di intonaco nel caso non fosse stato considerato nei precedenti che portano all’impianto ogetto del contest.