Descripción

La distribuzione interna del progetto ottimizza lo spazio disponibile rendendo funzionale e confortevole ogni ambiente della casa.
L’obiettivo è quello di valorizzare i punti panoramici, creando particolari assi visivi con il paesaggio. Proprio per questo motivo, le camere e i bagni sono posizionate con affaccio a sud-ovest e la zona giorno è tutta rivolta verso il panorama, con accesso diretto ai balconi. Anche l’ingresso e il disimpegno, separati da porte permeabili in vetro proseguono lo stesso obiettivo, catturare la luce e indirizzare lo sguardo verso la zona giorno.
Il lungo corridoio è inteso non solo come spazio di passaggio ma soprattutto come area funzionale attrezzata, in cui pieni e vuoti si alternano creando una continuità con gli altri ambienti della casa. Al termine del corridoio e prima dell’accesso al living è stata definita una postazione di smart-working per due persone che gode della luce naturale proveniente dal soggiorno e che può essere isolata dai rumori grazie ad una porta a scomparsa.
Il soggiorno, caratterizzato da un’ampia parete attrezzata e zona conversazione, è immediatamente visibile quando si accede alla zona giorno, mentre la cucina, dotata di tutti i comfort, anche se collegata con la zona pranzo è stata opportunamente posizionata per essere “nascosta”.
Inoltre, il living e zona pranzo/cucina, data la loro posizione, possono essere facilmente separabili con un eventuale parete scorrevole.
Previsti da progetto due bagni con doccia, una zona ripostiglio, una cameretta con due letti e una camera matrimoniale che, pur essendo la prima stanza a cui si accede dall’ingresso, grazie alla posizione della cabina armadio, mantiene il suo aspetto riservato.
Per la definizione di finiture e stile si rimanda alle tavole di progetto.