CARGO’S LOUNGE
Il progetto si basa sull’utilizzo dei containers, una suggestione data dalle navi mercantili che solcano il mare antistante. Come se questi si fossero arenati sulla spiaggia.
Questa tipologia modulare permette sia di ottimizzare i tempi di costruzione, che di rendere eco-compatibile la costruzione.
La presenza di molte ditte, sul mercato, che customizzano i containers ad hoc per le varie esigenze (ristorante, bar, bagni lussuosi, etc…) permette di ridurre di molto i costi di costruzione rispetto all’edilizia tradizionale. La struttura potrebbe essere inoltre smontata in toto, spostata e riadattata in altra località.
La terrazza è prevista in legno, in contrasto con il design industriale dei containers. Sono presenti dei pozzi di luce in corrispondenza dell’area cabine, dove sono alloggiate delle aiuole con alberi e delle panchine per rendere più accogliente l’area sottostante.
Il collegamento verticale per i disabili avviene tramite ascensore in vetro / montacarichi posto in corrispondenza dell’area bar.
Il giocoso arredo del ristorante anni ’70 con sedie e tavoli colorati rende più accogliente l’ambiente. Mentre l’arredo esterno è volutamente neutro per esaltare la bellezza del paesaggio.
Per l’illuminazione si è pensato a globi di luce led che possono essere persino posizionati in acqua.