Gentile cliente, in riposta alle vostre richieste viene proposto un design moderno con forti tocchi rustici e industriali. Per quanto riguarda la disposizione al piano terra si accede dal terreno dalla spianata che si propone come un cortile della birra. Da qui si accede dall'ingresso principale all'ampio salone, di fronte al bar con 7 sgabelli. La barra ha un frigorifero incorporato e un settore di lavaggio di bicchieri.
Dietro, una parte della birreria è visibile su questo piano con tre serbatoi di distribuzione, con 6 punti di servizio. Qui si vedono anche scaffali per bevande e vini e vasi di fiori. Dietro in un modulo chiuso si trova la cucina, che ha una finestra pieghevole per spedire gli ordini.
A destra dell'ingresso principale si trova un grande camino sospeso in stile industriale moderno. Verso destra si trova un'uscita verso un belvedere con tavoli situato sulla piattaforma preesistente (annullata come spazio sottostante), ma mantenuta come superficie per sfruttarla come belvedere esterno. La piattaforma sul lato ovest si annulla, lasciando solo la pendenza.
Per sfruttare lo spazio e dare una altezza appropriata alla zona bar, cucina e bagni si prevede di sfruttare l'abbassamento del soffitto come un piccolo mezzanino di struttura metallica leggera in cui si troverà una zona dei tavoli. A questo mezzanino si accede da una scala a chiocciola scultorea in metallo e legno, ideale per gli stili che si prospettano, situata alla destra della cucina.
Nel resto della stanza al piano terra si trovano i tavoli, e sul lato sinistro della cucina e sotto il piccolo mezzanino, si trovano i bagni divisi per genere, con spazio sufficiente e preparati per essere utilizzati anche da persone disabili se necessario.
In totale, al piano terra si trovano 16 tavoli, fuori 17 tavoli, e sul mezzanino altri 12 tavoli, per un totale di 45 tavoli.
Il salone della birra è ambientato con scaffali e vasi appesi alle travi della struttura esistente, che mostrano barili a mo' di ornamento, e altri ornamenti di stile industriale, e la presenza di vegetazione che porta freschezza e modernità, bilanciando ferro e legno di tipo guayubira. Le pareti si stagliano tra mattoni consumati e tritati e cemento lucido, ottenendo una combinazione equilibrata di elementi dei diversi stili.
Scendendo la scala a chiocciola verso il piano interrato si trova un settore di cantina di vini, qui oltre a esporre e conservare vini, si prospetta una zona più privata, come possibile riservata a degustazioni più private quando ci sono visite di chef o in casi simili, il cui percorso può iniziare al piano terra, nel salone, e scendere nella zona di cantina e degustazione e conoscere le strutture del birrificio che si può osservare dalla cantina.
Dal cancello esistente al piano interrato si accede ad un corridoio che dà accesso al birrificio, alla cantina, o ad un deposito che ha una sala macchine e attrezzature per il freddo e una zona refrigerata. Questo accesso è ideale per il settore di carico e scarico.
Per quanto riguarda lo stile esterno, si è cercato di mantenere la struttura esistente, ripensando la maggior parte delle finestre, soprattutto sulle facce est e ovest, posizionando grandi finestre. La sporgenza del tetto nord e sud sono rimosse, per dare l'immagine di chalet moderno puro. L'intera struttura laterale e la copertura sono rivestite con lamiera nera a coste. Sulle facce est e ovest, viene posato un rivestimento di facciata in legno, ottenendo un'immagine completamente rinnovata e pura, secondo gli stili proposti dal cliente.
Augurandomi che il progetto sia di vostro gradimento, vi saluto cordialmente.