Il bagno oggetto d'intervento si trova nella città metropolitana di Torino.
Ha una superficie netta di circa 7mq, un'altezza di 297cm e necessita di una doccia, servizi, lavabo e colonna lavatrice/asciugatrice.
La nostra proposta A prevede che Il bagno sia diviso in zone funzionali dalla doccia che ricava una area privata, per la zona wc/bidet, e un'area comune, per la zona lavabo/lavanderia. Gli elettrodomestici sono collocati all'interno di un mobile componibile immediatamente all'ingresso del bagno.
Il nostro progetto è caratterizzato dalla lampada a sospensione "CaraVecchiaLampadina" che racchiude una tecnologia Led d'avanguardia in una veste ricca di tradizione e reminiscenze. Realizzata a mano che permette di ricordare un oggetto del nostro passato che evoca emozioni, ricordi e sensazioni e richiama, nella sua struttura, lo skyline della Mole Antonelliana.
La scelta di inserire il colore rosso-granata è dettata dalla volontà di rievocare il colore caratteristico della tradizione storica torinese.
L'option B si differisce dalla option A solo a livello distributivo, i materiali e i colori restano invariati.
In questo caso si prevede una distribuzione più lineare, con l'inserimento della doccia sotto la finestra.
Il caratteristico pavimento a doghe effetto legno crea in questo caso un effetto passatoia per tutta la lunghezza del bagno.