Descripción

Il concept di sistemazione interna della cucina parte da due presupposti principali; non aprire l'ambiente cucina verso l'ingresso e lasciare un legame spaziale con il salone tale da allargare lo spazio esiguo e da poter vivere entrami gli ambienti liberamente.
Il legame fra il salone e la cucina è enfatizzato con un angolo snack-bar con sovrastante mensole per bicchieri o oggetti vari.
La disposizione della cucina permette di includere tutte le richieste del cliente e di offrire una grande volume contenitivo se si sommano le basi e i pensali alti a cui se si vuole si può aggiungere un ulteriore fila di sovra-pensili.
La zona lavaggio (lavello+miscelatore+lavastoviglie) comprendono le richieste fatte come anche la zona di cottura (piano cottura+cappa).
Le uniche modifiche sono state fatte nella scelta del forno elettrico per il quale si propone un forno con apertura a scomparsa per non ostacolare l'utilizzo contemporaneo dei fuochi, e per il frigo per il quale si è optato per un modello a scomparsa totale per motivi di ingombro minore e per dare maggiore continuità alle ante della cucina.
Il prospetto principale inizia con uno schienale munito di aste per posizionare i bicchieri a testa in giù e questo permette anche una completa aperture della finestra che con l'inserimento di un pensile con profondità normale non era possibile.
La colonna forno ha nella parte bassa una base angolo che permette di utilizzare la profondità totale del mobile e nella parte alta una semi-colonna con persianina scorrevole che offre ulteriore capacità contenitiva specie nelle vicinanze della zona cottura.
Si è previsto un unico schienale in corrispondenza del piano cottura per contenere un po i costi, ma si può anche prevedere un ulteriore schienale verso la zona lavaggio oppure optare per un rivestimento di spessore ridotto ad esempio 3 mm monocolore e monoblocco tipo Laminam che offre la possibilità di grandi dimensioni.
Per le finiture delle ante e del piano di lavoro si è fatto riferimento agli esempi proposti.
La composizione pensata utilizza mobili standard che sono previsti da tutte le aziende di cucina.
Di seguito la lista completa di tutti gli elettrodomestici inseriti nell'ipotesi di progetto:

CAPPA:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/Cottura/Cappe/A_camino/X99384MD02
PIANO COTTURA:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/Cottura/Piani_cottura/Gas/HG755420NM
FORNO:
http://www.neff.it/catalogo-prodotti/forni-multifunzione/gamma-forni/B58VT68N0.html?source=browse
FORNO MICROONDE:
http://www.siemens-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/microonde/forni-a-microonde-da-incasso/BF634LGS1?breadcrumb=microwaves#/tab-section-overview
FRIGORIFERO:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/Frigoriferi_e_congelatori/Incasso/Frigocongelatori/SCD71810S0
LAVASTOVIGLIE:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavastoviglie/Incasso/Integrate_totali/F99705VI1P
LAVELLO:
http://www.franke.com/content/kitchensystems/it/it/home/prodotti/byinstallationtype/lavelli/sottotop/planar_8_advanced/pex_110-45ad/122_0179_399_detail.html
MISCELATORE:
http://www.franke.com/content/kitchensystems/it/it/home/prodotti/byinstallationtype/miscelatori/lavello_piano_dilavoro/planar_8/planar_8_flex/115_0045_922_detail.html
DISSIPATORE RIFIUTI SOTTOLAVELLO:
http://www.nisoli.com/Tritarifiuti_InSinkErator_Evolution_200_PId12261.aspx

Nella speranza di aver soddisfatto tutte le richieste funzionali ed estetiche le porgo
cordiali saluti.