al fine di realizzare tagli di appartamenti competitivi e rivendibili sul mercato, il progetto di frazionamento è stato preceduto da un accurato studio dell’offerta attuale nel centro di Roma, sia per conto di Real Estate che privati.
Partendo dalla volontà di rendere appetibili gli appartamenti per tipologie di acquirenti quali studenti universitari, lavoratori fuori sede o coppie di ragazzi, suddividere la metratura complessiva in maniera tale da ottenere tre bilocali con metratura commerciale pressoché similare (ca 55-60mq) ed un trilolocale più grande (ca 80mq), è sembrata la soluzione più prestante e funzionale.
Ogni appartamento è composto da stanze matrimoniali che variano dai 14 ai 16 mq, alcune provviste di piccole cabine armadio open, con bagno ricavato nella zona notte e separato da opportuno disimpegno dalla zona giorno.
Sono stati rispettati tutti i rapporti in merito alle superfici aeroilluminanti dei vari ambienti; è stato provvisto ogni appartamento di balcone e qualora possibile, nel caso dell’appartamento A e dell’appartamento B, il bagno risulta finestrato.
E’ stato ridotto il più possibile il pianerottolo d’ingresso così da non rubare spazio prezioso per i tagli interni degli appartamenti.
Ogni appartamento presenta una cucina Open Space provvista di tavolino per la colazione + tavolo da pranzo; la zona living, integrata alla cucina, è composta da divani/poltrone e console tv + parete attrezzata.
Dove possibile è stata ricavata una cappottiera.
La finalità dell’intervento è stata quella quindi, di rendere rivendibile sul mercato ogni singolo taglio di appartamento, conferendo punti di forza ad ognuno di essi, per cavalcare l’onda del mercato immobiliare romano, estremamente competitivo e sempre più esigente.