Gentile Cliente,
Ho progettato la Sua dimora tenendo in considerazione le Sue esigenza.
Come primo step ho realizzato un ingresso che affaccia su una cappottiera con ante specchiate sospesa su un mobile scarpiera, alle spalle della quale ho ricavato l'angolo da Lei richiesto per lo svolgimento del Suo hobby.
La zona giorno si apre sulla destra ed è caratterizzata da una parete attrezzata in continuità con l'ingresso sospesa anch'essa su un ampio mobile, il quale gira attorno al muro, costituito da cassetti a ribalta e ospita il camino (ridotto nelle sue dimensioni). Su di esso viene sospesa a sua volta una lastra in marmo calacatta su cui alloggia la tv e al termine della quale ho posizionato una scaffalatura illuminata da led che continua fino al muro perimetrale della casa.
Divano e poltrona dello stesso stile arredando l'ambiente insieme a tavolini di design, mentre il tavolo da pranzo è stato posizionato davanti la cucina, separata dal living con delle vetrate scorrevoli stile industrial a tutt'altezza.
La cucina è stata progettata con basi operative, colonne ed un'ampia penisola snack rivestita da un top in marmo per richiamare il tavolo da pranzo. All'interno di questo ambiente ho celato il pilastro vicino la porta finestra con una controparete a L illuminata da un led verticale che all'occorrenza nasconde anche la tenda ed è costituita dalle stesse lastre di gres che compongono lo schienale della parete tv in soggiorno.
Dettagli in oro (come al esempio le luci a parete e le gole per l'apertura dei mobili) impreziosiscono l'ambiente, mentre gli arredi che Lei intende conservare sono stati collocati nei punti strategici del living.
Alla zona notte, infine, si accede mediante un disimpegno, il quale conduce ad un ampio bagno lavanderia (come richiesto), la camera da letto per Suo figlio (in cui ho inserito un letto matrimoniale) e la camera padronale caratterizzata dalla cabina armadio all'ingresso, un bagno personale di dimensioni ridotte (per dare più spazio al soggiorno), ed un angolo toletta vicino la finestra.
In tutta la casa fatta eccezione per i servizi, ho pensato di posare un parquet in rovere per creare una piacevole combinazione con i mobili grigio chiaro ed alcuni elementi color ottanio; mentre per l'illuminazione ho immaginato una luce diffusa data dai faretti e luci più di dettaglio ottenute con lampade di pregio.
Il garage, pensato come piccolo rifugio o piccolo appartamento per gli ospiti, è stato dotato di tutti in comfort: una cucina lineare appena si entra, un grande tavolo per pranzi numerosi e una zona tv sul fondo. Non ho modificato la posizione della camera da letto, ma ho allungato il bagno per poter inserire un'ampia doccia come da Sua richiesta. In questo ambiente ho pensato, invece, di posare un gres effetto parquet dai toni neutri, ma caratterizzato da dettagli anche stavolta color ottanio come il tessuto del divano ed alcuni elementi di arredo.
In attesa dei risultati del contest, Le invio cordiali saluti, sperando con il mio progetto di averLe fornito spunti interessanti.