La mia proposta prevede il mantenimento delle superfici commerciali del progetto originario (compresa la superficie del negozio al piano terra).
Nell'ottica di ridurre i costi non ho previsto la realizzazione dell'autorimessa interrata prevedendo gli otto posti auto in buona parte all'interno del cortile e in parte nel portico l'edificio (a fianco del percorso di accesso dei veicoli al cortile) con comode aree di manovra.
Ho previsto (come nel progetto originario) due appartamenti per piano con doppio affaccio, ma ho ribaltato la posizione della scala condominiale; ho ritenuto infatti di collocare l'ascensore in “testa” al corpo scala condominiale e non all'interno delle rampe come nel progetto originario poiché in questo modo su recupera prezioso spazio in larghezza per gli appartamenti. La zona giorno degli appartamenti si trova sul lato verso la via S.Felice, mentre sul lato verso il cortile (lontano dai rumori della strada) ho previsto di posizionare la zona notte (camera matrimoniale e camera singola).
Al piano terra, oltre al negozio, ai parcheggi e alla zona scala/ascensore, ho previsto anche un locale tecnico (che potrebbe anche essere sistemato sulla copertura), un locale per il ricovero delle biciclette e un locale immondezzaio.
Ai lati del vano ascensore ho inserito delle comode asole per il passaggio dell'impiantistica.
Per quanto riguarda i prospetti, propongo una soluzione più “ricca” verso la via S.Felice con ampi balconi, frangisole in doghe di legno e fioriere, mentre la facciata verso il cortile è volutamente più semplice sempre nell'ottica del contenimento dei costi.