Gentili Signori, grazie dell’opportunità.
La prima idea, seguendo le vostre indicazioni, è stata quella di creare un ambiente caldo ed accogliente, in cui il cliente potesse sentirsi come a casa. Un ambiente familiare, piacevole e confortevole, ed allo stesso tempo con un carattere ben definito e riconoscibile, tanto da lasciare al cliente il piacevole pensiero “…questo è il posto in cui voglio ritornare…”
Colori caldi alle pareti, legno e tessuti per gli arredi, pavimenti decorati e finiture semplici per un luogo sobrio ma elegante.
Considerati gli spazi, si è scelto di utilizzare in tutti gli ambienti la stessa tipologia di arredi e finiture, al fine di creare uniformità ed armonia.
L’ingresso principale si apre sulla zona vendita, in cui un unico elemento di arredo fa da protagonista: una parete attrezzata con il bancone per la vendita, il bar e la cassa. Sulla destra sono disposti degli sgabelli per l’attesa, una soluzione informale dove consumare un aperitivo nell'attesa del tavolo o prendere un drink mentre si ordina una pizza da asporto.
La saletta più piccola riprende i toni dell’ingresso, arricchita con lampade a sospensione sui tavoli, quadri alle pareti, fioriere lungo le finestre e piante a decorare la stanza. Sulla sinistra un accogliente angolo con divanetti, racchiuso in una nicchia rivestita interamente con una boiserie in legno.
Nella sala grande invece è stato inserito un elemento di decoro in più: il soffitto è impreziosito con un sistema di verde e fiori a cascata, che fanno da cornice ai tavoli, regalando un’atmosfera inusuale. In una delle sale è stata inoltre pensata una soluzione di arredo con divanetti e poltroncine, per occasioni più informali e amichevoli.
Spero che il progetto possa essere di vostro gradimento e rispondere alle vostre esigenze.