Descripción

Gentile cliente,
Il progetto proposto è stato studiato al fine di ottimizzare al meglio lo spazio dell’appartamento.
Tra le sue richieste, quella di non cambiare la diposizione attuale della cucina e dei due bagni, a tal fine sono state apportate le modifiche ritenute essenziali per soddisfare al meglio tali esigenze e poterle combinare con gli standard di una adeguata vivibilità dell’appartamento.
Dall’ingresso, si accede ad una zona open space, composta da una cucina con isola, sala da pranzo e soggiorno/studio.
Il soggiorno, può essere isolato dalla sala da pranzo tramite una porta a scrigno a vetri. Questa soluzione, permette una “separazione” dagli altri ambienti, ma garantisce comunque il passaggio della luce naturale.
Un confortevole divano letto, può trasformare l’ambiente, all’occorrenza, in una camera da letto per gli ospiti.
Dal soggiorno, una parete divisoria a vetri, con ante scorrevoli, introduce nella zona studio, ottenuta, riducendo le dimensioni della camera adiacente, come da lei richiesto ed ampliando così il soggiorno.
Garantendo con tale scelta progettuale un’adeguata luminosità dell’ambiente.
Dalla zona giorno, un disimpegno funge da filtro e conduce alla zona notte. Tale ambiente può contenere comodi armadi a muro.
I due bagni, sono stati ampliati in lunghezza così da ottenere una migliore fruibilità dei servizi e ricavare un piccolo alloggiamento per la lavatrice e l’asciugatrice.
Rimangono invariate le dimensioni delle due camere da letto preesistenti, di cui una, servita da bagno.
Una terza camera da letto, con letto singolo, è stata ricavata nello spazio precedentemente occupato dal soggiorno.
La mia proposta d’arredo prevede uno stile dalle linee moderne, una palette che unisce colori neutri a colori più vivaci che conferiscono all’insieme un tocco di giocosità e allegria, conservando un carattere adulto e di eleganza.