Descripción

Salve,
di seguito le soluzioni per l'appartamento e il b&b. Come noterà il suo appartamento è situato nella vecchia zona giorno lato mare, e nelle due diverse soluzioni non ci sono differenze. l'unica differenza si trova nella soluzione 1a che abbiamo previsto nel caso in futuro volesse ampliare il suo appartamento, qui con piccolissime modifiche ha la possibilità di ampliarlo di una stanza non modificando gli ingressi e la distribuzione generale (questo è attuabile anche nella soluzione 2 con lo stesso criterio anche se non rappresentato).
Soluzione 1: il b&b è strutturato secondo le regole generali a cui dovrebbe attenersi, cioè lungo corridoio che conduce alle camere, ingresso su cui da il bagno disimpegnato rispetto alla stanza e armadio. Tutte le camere hanno la stessa distribuzione funzionale riuscendo a ricavare 3 doppie e 1 tripla (metri quadri secondo normativa). Soluzione facilmente cantierizzabile dato che prevede la demolizione di tutti i tramezzi interni e data la sua costruzione lineare e modulare.
Soluzione 2: le stanze del b&b sono 3 ma in essa c'è la possibilità di non distanziare eccessivamente i bagni dagli scarichi esistenti,di conseguenza è la soluzione meno invasiva e più economica, le camere sono 2 doppie e una tripla. la tripla potrebbe diventare secondo la metratura una quadrupla o addirittura un mini appartamento per lunghi soggiorni.
Per quanto riguarda il suo appartamento nello studio della distribuzione interna i bagni sarebbero risultato comunque lontani dagli scarichi esistenti e si è deciso di spostare uno di essi nel lato mare prevedendo per esso una soluzione indipendente con il sistema Sanitrit. Ci dispiace per motivi di tempo non essere riusciti a stilare un computo metrico di massima, ma in base alle esperienze pregresse si stima, tra demolizione, smaltimento, ricostruzione e nuovi impianti, una somma di €400,00/mq ca.
Sperando di aver risposto a tutte le sue richieste con le soluzioni qui presentate, la ringraziamo anticipatamente.