Descripción

Il progetto si divide in due parti fondamentali: l'abitazione e il B&B comunicanti tra loro tramite una porta che collega il corridoio distributivo del B&B con l'ingresso dell'appartamento dove è sistemata anche una piccola reception.
APPARTAMENTO
L'appartamento è composto da un ampio ingresso che funge anche da reception per il B&B e da spazio di collegamento tra la zona giorno, la zona notte e la lavanderia qui possiamo notare che è stata pensata una porta scorrevole esterno muro che chiudendosi isola parte dell'ingresso, la camera singola e il bagno giorno dal resto dell'appartamento; questa soluzione da l'opportunità, in caso di bisogno, di poter affittare una camera supplementare e quindi ampliare la capacità ricettiva del B&B. L'appartamento si completa con una grande zona giorno che affaccia sul terrazzo vista mare composta da una zona cottura con penisola attrezzata con sgabelli, da una zona pranzo e da un soggiorno composto da un divano e una poltrona che racchiudono la zona TV. Infine si giunge alla camera padronale che è composta da un'anticamera, da una zona letto, una cabina armadio e da un bagno esclusivo dotato di vasca. Come da vostra richiesta sarà possibile mantenere la pavimentazione originale della zona giorno tenendo presente che comunque dovrà essere adattata alla nuova disposizione degli ambienti.
B&B
A causa della conformazione dell'immobile il B&B è composto da un lungo corridoio distributivo che consente l'accesso alle quattro camere, 3 doppie e una tripla tutte dotate di proprio bagno esclusivo. Per ovvi motivi di spazio i bagni sono ciechi e quindi dovranno essere dotati di sistema di estrazione d'aria. A causa della disposizione degli scarichi sarà inoltre necessario prevedere l'installazione di sistemi di pompaggio delle acque nere (sanitrit) per garantire il normale deflusso in fognatura.
Prendendo spunto dalla presenza del porto si è pensato di chiamare le camere con i nomi di grandi esploratori del passato caratterizzando gli ambienti con arredi dallo stampo etnico con la possibilità di variare in ogni camera il tema. Come proposto nella tavola degli arredi, le camere, possono essere dotate di letto a baldacchino in legno (scuro o bianco) o in ferro abbinandolo ad un piccolo armadio realizzato con essenze tropicali o colorazioni marittime. Per ottimizzare i costi si è pensato quindi di attingere agli arredi proposti da Maison du Monde che, oltre a soddisfare le esigenze estetiche suddette, offrono ampia scelta e un buon rapporto qualità prezzo.

Per quanto riguarda le finiture si è pensato di utilizzare piastrelle in gres porcellanato effetto cemento per richiamare le vecchie marmette decorate tipiche del contesto e abbinarle nella zona notte dell'appartamento con un parquet prefinito tinto nella gamma dei grigi.
Sperando di aver soddisfatto aspettative ed esigenze porgo i più cordiali saluti.